Online le piattaforme nazionali ESC-tension!

È ora disponibile il network di piattaforme web sviluppato dal progetto ESC-tension, nelle singole versioni dedicate a Italia, Germania, Polonia e Spagna.

Le piattaforme rappresenteranno i punti di riferimento nazionali per le istituzioni universitarie e per i service provider intenzionati ad implementare la European Student Card (ESC).
Non si tratta di una mera traduzione del portale internazionale ESC-tension.eu, disponibile già da alcuni mesi in lingua inglese, bensì di contenuti e strumenti personalizzati ad-hoc e contestualizzati per i paesi coinvolti nel progetto. Ciò porterà concreti benefici a studenti, istituzioni e fornitori di servizi.

Su ogni piattaforma, sono infatti disponibili informazioni e strumenti per consentire alle istituzioni universitarie di procedere all’adozione della ESC e ai service provider di armonizzare i propri servizi.

Non da ultimo, in una sezione specifica di ogni piattaforma nazionale gli studenti saranno informati in merito alle università che progressivamente adotteranno la ESC e ai relativi servizi accessibili, in modo tale da migliorare l’esperienza di mobilità internazionale.

Visita le piattaforme e resta connesso per tutti gli aggiornamenti nei prossimi mesi!