Il consorzio di ESC-tension 2 al suo secondo incontro

Lo scorso 1° luglio si è tenuto presso l’Università di Aveiro (Portogallo) il secondo meeting del progetto ESC-tension 2 coordinato da Fondazione ENDISU.

Questo incontro ha rappresentato un momento fondamentale per lo sviluppo del progetto in quanto ha permesso a tutti i core partner di confrontarsi e ideare insieme una serie strumenti informativi e casi d’uso da sviluppare per incentivare l’utilizzo della European Student Card (ESC) da parte degli studenti in mobilità.

Il meeting ha visto nella sua fase iniziale la presentazione della ricerca effettuata da ISIC nel Work Package 2 “ESC-tension Student Journey” di cui il partner è leader. Il workshop è stato poi guidato dalla capofila ENDISU nella fase di brainstorming, con grande partecipazione proattiva di tutti i partner. Sono stati identificati 10 scenari da approfondire nei successivi Work Package, in modo da sviluppare strumenti utili agli studenti (es. video, infografiche, strumenti online) per comprendere al meglio cos’è la European Student Card e quali benefici possono conseguire dal suo utilizzo.

I partner continueranno ad aggiornarsi su base mensile tramite gli incontri online e potranno proseguire gli sviluppi del progetto nel meeting in presenza previsto ad aprile 2025 presso l’Université de Normandie.

253281~1